È il momento di un’altra puntata della mia top 10 delle console di gioco che sto usando personalmente. La numero uno, naturalmente, è la Xbox, che ho un usato nel mio salotto.
Il secondo della lista, il Nintendo Wii, è un game changer. Anche se non è esattamente il sistema di gioco più popolare al mondo, è comunque una delle dieci console di gioco più popolari. Le sue caratteristiche sensibili al movimento sono uno dei motivi principali per cui è così popolare. Il controller Wii è ottimo da usare perché ti dà una buona idea di quali sono i pulsanti che si avvicinano. Per esempio, quando si preme sul controller, ti dice quanta oscillazione hai nel prossimo swing. Quando si tiene il controller, ti dice in quale posizione devi tenerlo, ad esempio in piedi, tenendo in mano una tazza, o preparandoti a colpire una pallina da tennis.
La terza console per videogiochi che fa parte della top ten è la PlayStation, conosciuta anche come PlayStation 2. Questa macchina è ancora relativamente nuova ed è una delle console di gioco più popolari sul mercato oggi. Ciò che la rende speciale, oltre alla sua grafica sorprendente, è il fatto che si può giocare online, con gli amici, e giocare per ore e ore.
Ma venendo alla domanda cruciale se così si può dire, è davvero possibile oggi giocare ai giochi della console direttamente sul PC? Diciamocelo, i giochi per PC richiedono molto lavoro e molto tempo, senza dubbio. C’è molta programmazione che richiede sempre molta attenzione e molto lavoro sicuramente, olter ad esempio a varie prove di funzionamento, e il lavoro necessario è tanto, soprattutto se si vuole essere in grado di convertire i giochi in dei formati che siano compatibili e a cui si può giocare proprio da PC. C’è anche un grande sforzo nella creazione della grafica, dei suoni, delle texture e del gioco in generale, per cui serve sempre molto tempo. Se non si hanno le conoscenze o le competenze adeguate, allora ci si può dimenticare di questo aspetto e finire ad esempio per fare un brutto lavoro o per non farlo nel modo adeguato. Molti pensano ad esempio che è sufficiente scaricare un programma convertitore e giocare a tutti i giochi per PC per console come si desidera, ma si dovrebbe sicuramente cercare un gioco che abbia un’interfaccia dotata di un facile funzionamento e con dei controlli facili da capire e da utilizzare.
Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato.