Quali sono le tue opzioni per l’abbigliamento da corsa?

La cosa più importante quando si pianifica il prossimo paio di abiti da corsa è il materiale che si sceglie di indossare. Il fatto è che ci sono molti tessuti diversi, quindi può essere difficile decidere quale sia il migliore per voi.

Il cotone è stato una scelta molto popolare tra i corridori per un po’ di tempo, ma probabilmente scoprirete che non si sente così bene quando si corre su cemento o erba come quando si corre in materiali sintetici. Questo perché i materiali sintetici permettono all’aria di circolare intorno alla pelle. Questo aiuta a mantenere la pelle asciutta e il corpo più confortevole. Troverete anche che il cotone può respirare, il che significa che è molto più confortevole quando è molto caldo fuori rispetto a quando è solo caldo.

Ci sono anche alcuni tessuti sintetici che si sentono molto meglio del cotone, ma probabilmente scoprirete che sono un po’ troppo sottili quando li indossate per lunghi periodi di tempo. Questi tessuti tendono a diventare davvero traspiranti, ma possono essere un po’ scivolosi se avete la pelle estremamente secca. Inoltre, alcuni tessuti sintetici come la lycra non allontanano l’umidità, ed è per questo che spesso si sente parlare di persone che si lamentano di sfregamenti. Se si soffre di sfregamenti, si potrebbe voler considerare di ottenere un tessuto sintetico sopra il cotone, dal momento che troverete che il cotone è un po ‘troppo disposto quando si suda. Questo può causare sfregamenti e può farvi sentire a disagio pure. La chiave è trovare uno stile che è la giusta misura per il vostro corpo e ha una buona traspirabilità e vi tiene fresco mentre si esegue.

I tessuti quindi sono davvero molto importanti quando si corre e quando si fa attività sportiva, sia all’aperto sia al chiuso. Il corpo in movimento tenderà a produrre calore che deve assolutamente traspirare quando ci si allena. Rischiare di aumentare la temperatura corporea può portare a diverse problematiche quando ci si muove, sia che si stia correndo sia che stiamo in fase di riscaldamento. Sostanzialmente è sempre consigliato quindi munirsi di vestiti e accessori che siano del tutto idonei per il tipo di allenamento che andremo a fare e anche per il luogo. Gli indumenti da outdoor saranno quindi generalmente diversi da quelli che possiamo utilizzare per la corsa in palestra e non dobbiamo sbagliarci.

Maggiori informazioni puoi visionarle sul sito web di approfondimento tuttoperilrunning.it

Author Image
admin